venerdì 16 novembre 2012

 MILANO:CONTRO LE PELLICCE, DENTRO BURBERRY

Sabato 10 Novembre abbiamo dato il nostro piccolo contributo alla campagna contro la vendita di pellicce da Burberry in occasione di una due giorni di azione internazionale. Abbiamo invaso la boutique Burberry Brit in corso Venezia urlando, non per dare, come alle volte si pensa ancora in modo antropocentrico, “voce agli animali”, ma per usare una pratica che nel suo travalicare il limite del linguaggio (attribuito al razionale umano) ci ri-colleghi agli altri animali e vada così ad eliminare ogni tipologia di gerarchizzazione. Con in mano cartelloni abbiamo lanciato coriandoli e volantini per mostrare la crudeltà che si cela dietro alle pellicce ed esprimere il nostro disgusto verso un'industria, quella della moda, che sfrutta ed opprime sia gli animali non-umani, uccidendoli e mercificandone i corpi, che gli animali umani, imponendo e creando stereotipi, falsi bisogni e sfruttando la manodopera a basso costo. A Milano, una delle capitali di quest'industria, del lusso e del consumismo, lo sfoggio di cadaveri non fa altro che rientrare nelle logiche di questo sistema marcio.

Contro ogni forma di oppressione!
Per la liberazione animale, umana e della Terra!

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